UGUAGLIANZA
Nessuna discriminazione può essere compiuta nell’erogazione delle prestazioni per motivi riguardanti etnia,
religione, opinioni politiche, sessualità, condizioni psico-fisiche o socioeconomiche.
È garantita la parità di trattamento, a parità di condizioni di servizio, tra gli utenti delle diverse aree
d’intervento.
IMPARZIALITA’
Il comportamento della cooperativa Didasko nei confronti degli utenti dei servizi è improntato su criteri di
obiettività, giustizia ed imparzialità.
CONTINUITA’
L’erogazione del servizio sarà svolta con continuità e regolarità, secondo quanto previsto dalle disposizioni di
legge e stabilito nei documenti di affidamento dei servizi. Nei casi di non regolarità nell’erogazione delle
prestazioni di servizio, la cooperativa Didasko provvede ad informare tempestivamente l’utente e concordare
le misure per ridurre al minimo il disagio provocato.
RISERVATEZZA
Il trattamento dei dati riguardanti ogni utente dei diversi servizi è effettuato nel rispetto della riservatezza
dovuta. Il personale della cooperativa è formato ad operare nel rispetto della riservatezza delle informazioni
delle quali viene a conoscenza, secondo le prescrizioni del D.L. 196 del 30 giugno 2003.
DIRITTO DI SCELTA
La cooperativa Didasko garantisce ai cittadini l’informazione preventiva ed il diritto di scelta, ove sia prevista
l’offerta differenziata di modalità attuative del servizio.
PARTECIPAZIONE E INFORMAZIONE
La cooperativa Didasko garantisce alle persone che fruiscono dei servizi la massima informazione e la tutela
dei diritti di partecipazione, secondo quanto disposto dalla Direttiva Ciampi in materia d’informazione agli
utenti.
EFFICIENZA ED EFFICACIA
La Cooperativa Didasko assicura che i servizi siano conformi ai parametri di efficienza ed efficacia stabiliti.
Ogni operatore lavora con l’obiettivo di garantire sostegno e tutela agli utenti, valorizzando al massimo le
risorse umane, economiche, logistiche e di rete a disposizione.