La Missione della cooperativa è quella di svolgere servizi sociosanitari innovativi in grado di rispondere in maniera tempestiva e di qualità alle esigenze dei diversi stakeholder di conseguenza diventa fondamentale programmare la crescita del personale dipendente e risponde intercettare sia finanziamento europeo che nazionali per sviluppare e finanziare attività di ricerca e sviluppo.
In ambito formativo la Cooperativa adotta sistemi di formazione diretta, in particolare con la metodologia learning by doing, e attraverso la formazione continua agevolata con i progetti finanziati dal piano della formazione Regionale. La formazione del personale relativa al sistema salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è gestita direttamente dalla Cooperativa Didasko con fondi propri e/o con fondi interprofessionali.
Pertanto, la Cooperativa Didasko pone, da sempre, attenzione alla qualità dei propri servizi e ritiene strategica e fondamentale la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 essendo consapevole di svolgere un ruolo strategico per le persone di cui ha cura e quindi lavora, orienta e specializza le proprie attività verso il miglioramento continuo, per rispondere puntualmente e professionalmente alle esigenze della propria utenza.
La Cooperativa applica il proprio sistema di qualità anche negli appalti.
La vision dell’azienda è quella di rispondere tempestiva e di qualità alle esigenze dei diversi stakeholder come già detto prima, di conseguenza creare una possibilità a chiunque di acceder ai servizi con particolare attenzione alle fasce deboli, e dando anche una possibilità a tutte le persone che non vi hanno la possibilità di una prevenzione.